ban it

Definizione del pranoterapeuta–radiestesista terapeuta

Un Pranoterapeuta-radiestesista è una persona dotata di ciò che si può chiamare un dono naturale (fluido o energia vitale) che gli permette, per mezzo delle sue mani, di captare e di armonizzare l'energia vitale, alleviare le persone in sofferenza e mantenerle in un buon stato di salute.

Il magnetismo terapeutico è conosciuto in Italia e nel mondo della medicina naturale sotto vari nomi:

pranoterapia

Magnetismo animale, energia vitale, fluido vitale o ancora bioenergia. Altrove, questa energia si nomina a volte:

  • Energia Bioradiante in Italia (termine inventato dal Dottor Racanelli)
  • Bio Plasma in Russia
  • Prâna in India
  • Qi in agopuntura cinese…

Il termine di radiesthésia significa letteralmente "sensibilità alle radiazioni". La radiesthesia è la manifestazione combinata del fenomeno della radiazione, di quello della risonanza e dell'intuizione, più generalmente chiamato "sesto senso". Gli strumenti utilizzati dai pranoterapeuti, radiestesisti, guaritori, sono chiamati testimoni: fotografia o un oggetto che appartiene alla persona da analizzare quando è assente, il pendolo, il bastoncino o bacchetta a Y.

Come si svolge una seduta presso un pranoterapeuta-radiestesista?

Dotato della facoltà di radiestesista-pranoterapeuta sin dalla mia più giovane età, ho la capacità di determinare:

  • gli eventuali squilibri presenti a livello fisico, bioenergetico, e mentale
  • la risonanza ottimale con i rimedi adeguati ai mali di cui soffrono i consultanti

Il trattamento che applico, consiste dunque a "armonizzare" la vostra energia vitale mettendola dove manca e togliendola dove è in eccesso, e a neutralizzare l’energia vitale detta perversa o nociva, che nuoce alla vostra buona salute.

Una seduta di cura di biomagnetismo-radiestesia dura dai 45 min à 1 ora circa. Si svolge generalmente nel modo seguente:

  • Bilancio générale per rilevare gli squilibri fisici bioenergetici e emozionali
  • Bilancio per rilevare l’éventuale presenza di un legamen trans generazionale con un disturbo di salute, e apportare le soluzioni adeguate.
  • Rilevamento delle eventuali onde nocive per la salute provenienti dal vostro ambiente, e portare delle soluzioni veloci e affidabili. Queste onde nocive possono essere: onde elettromagnetiche, elettriche, gas radon, ma anche delle onde telluriche (Hartmann, Curry), acque sotterranee, onde di forma, eccetera. Queste onde possono disturbare la vostra abitazione, attività commerciale, appartamento, posto di lavoro, azienda agricola, eccetera, e quindi coloro che vivono lì.
  • Imposizione delle mani (se e quando necessario)
  • Sélezione dei rimedi naturali in adeguamento con i bisogni e i profili dei consultanti.

Il consultante é vestito, allungato sur una tavola di cura e posizionato secondo il suo confort personale.

I benefici del magnetismo e della radiestsia

Una seduta di magnetismo-radiestesia terapeutica risulta benefica per diversi motivi. Questa terapia naturale porta al massimo potenziale la vostra salute, il vostro benessere e la vostra qualità della vita.

  • La salute: effetti postoperatori; dolori fisici diversi; problemi digestivi diversi; affezioni dermatologiche; disordini del sonno; rafforzamento energetico; preoccupazione, angoscia, fobie; depressione, malessere…
  • La nutrizione: dipendenza al cibo; dipendenza all'alcool, anoressia, bulimia, necessità di perdere peso…
  • La vita professionale: Gestione dello sforzo, sviluppo delle capacità, disordini emozionali diversi…
  • I luoghi géopatogeni

* Elenco non esaustivo

vincenzo riga

fb Gplus Vicenzo Riga

Pranoterapeuta - Radiestesista, ho 2 passioni nella vita: La medicina naturale e la filosofia. Dirigente in azienda sino al 2014, mi sono formato in medicina naturale (Naturopatia Olistica) durante 35 anni. È occupandomi della mia famiglia, di amici e conoscenti che ho constatato la capacità straordinaria che ha la naturopatia olistica per alleviare il corpo e condurre l'essere umano a restare in buona salute.

Sono stato introdotto alla pranotrapia da Romolo Montovani, ed allo Shiatsu dal Dottor Antonio Monti… Io pratico il Magnetismo, chiamato anche Biomagnetismo e la Radiestesia. Ho un attestato in Bio energetica, Digitopuntura e Shiatsu dell'istituto internazionale della nuova medicina di Bologna e formato all'Institut de Formation à la Sophrologie di Parigi. Oggi, intervengo su appuntamento allo studio o a domicilio. Ho soltanto un'idea in testa: Aiutare gli altri affinché si portino meglio! Vi attendo con serenità!

Vincenzo Riga

Lo sapevate?

chien

Perché ci amano, io intervengo presso i nostri amici animali in complemento delle cure veterinarie. Io posso trattare nell’animale:

• Disturbi digestivi (cattiva digestione, costipazione…)
• Disturbi respiratori
• Disturbi del comportamento (stress, nervosita…)
• Disturbi dermatologici
• Disturbi post operatori, cicatrizzazione…

*Lista non esaustiva

Piccolo avviso agli internauti

bulle

Le informazioni diffuse in questo sito non possono in nessun caso costituire un incitamento a lasciare la medicina convenzionale, né di abbandonare una raccomandazione particolare di un trattamento specifico (preventivo o curativo), nemmeno una diagnosi o una prescrizione medica. Si tratta di consigli in igiene naturale che non si sostituiscono al trattamento prescritto da parte del medico.

Our website is protected by DMC Firewall!