Naturopatia olistica e disturbi di salute
La pranoterapia-radiestesia, naturopatia, sofrologia e il massaggio Shiatsu, aiutano a alleviare différenti disturbi di salute, in complemento alle cure tradizionali :
- Disturbi psicologici
Ansia, astenia, anoressia, bulimia, depressione, dipendenze (tabacco, alcol, cannabis), stanchezza (Burn out), fobie, perdita di autostima, insonnia, nevrastenia, Stress, spasmofilia, traumi psicologici, TIC, iperattività del bambino,mancanza di memoria, distrazione, difficoltà di concentrazione, affaticamento mentale
- Disturbi della pelle
Acne, allergie, psoriasi, eczema, herpes zoster, orticaria, ulcere, sudorazione eccessiva, herpes labiale ricorrente, micosi, verruche, ulcere, dermatiti, ascessi, foruncoli, impetigine
- Malattie dell'apparato digerente
Cirrosi epatica, colite, stipsi, gastrite, emorroidi, epatiti, bruciore di stomaco, reflusso gastrico, coliche, aderenze del colon, nausea, dolore addominale, gonfiore, gas
- Disturbi di muscoli, ossa e articolazioni
Tensione muscolare, artrite, artrite reumatoide, osteoartrite, fratture (consolidamento), osteoporosi, sinusite, distorsioni, reumatismi, tendiniti, torcicollo, mal di schiena, sciatica, mal di schiena e il dolore di qualsiasi tipo
- Disturbi del sistema riproduttivo
Amenorrea, dismenorrea, fibroma, enuresi, regole dolorose o irregolari, menopausa precoce, disturbi mestruali, mastiti, infertilità, fibromialgia, polipi, fibromi, vaginiti, infezioni da lieviti, prostata (ipertrofia)
- Altri disturbi
Sovrappeso, vertigini, asma, ronzio, mal di testa, cellulite, congiuntivite, enfisema polmonare, infiammazioni, disfunzioni ormonali, ipertensione, ipotensione, raffreddori ricorrenti, tiroide (disfunzione), Mal di testa, nevrite, nevralgia. (quanto non mensionato puo’ essermi sottomesso).
*Elenco non esaustivo
La naturopatia olistica per smettere di fumare
Consumate più di un pacchetto di sigarette al giorno? La vostra dipendenza al tabacco è reale. Le cause di questa dipendenza sono allo stesso tempo d'ordine psicologico e fisico (stress, dipendenza alla nicotina, ecc). Rimane da stabilire come mettere un termine a questa dipendenza!
Il mio approccio naturopatico-olistico mi permette di proporvi il metodo seguente per visioconferenza :
- Una prima fase preparatoria (da una a 3 sedute in media, una seduta ogni mese).
Beneficerete di un riequilibrio generale personalizzato (fisico, bioenergetico e mentale). Seguirete un protocollo personalizzato antitabacco che mira a correggere, tutte le cause che vi inducono a fumare o a non potere cessare. Al termine di massimo 3 appuntamenti, dovrete smettere definitivamente la sigaretta se non l’avrete già fatto prima. Finalmente preparati a passare all'atto di smettere, sarete tuttavia più a vostro agio per fare questo passo.
- Una seconda fase di cure di consolidazione (da una a 3 sedute in media).
Vi permette di consolidare il lavoro effettuato e vi aiuta a prevenire eventuali ricadute
La naturopatia olistica per dimagrire
Se si tiene conto delle statistiche, più dell'dell'80% delle persone che hanno seguito una dieta dimagrante riprendono il peso perso! Di che perdere il morale… tanto più che la suvralimentazione, la sédentarietà (ci si muove in automobile, in ascensore, si resta sedute all'ufficio ecc.), lo sforzo, i traumatismi coscienti ed inconscienti, le difficoltà della vita, le emozioni nocive, il vuoto interiore… Non risolvono affatto la situazione.
Decidere di dimagrire, è bene! Giungervi, è meglio… ahimè, la parte inconsciente del cervello la cui missione è la sopravvivenza dell'individuo (zone limbiche ed ipotalamo) non lasciano presa facilmente. Peggio: in situazione di penuria o di sofferenza attiva, il nostro cervello ricerca l'abbondanza di prodotti alimentari e di piacere. Occorre dunque rafforzare la mente e riuscire ad invertire la tendenza!
Grazie al suo approccio globale dell’essere umano ed ovviamente sempre come complemento dei trattamenti ufficiali, la naturopatia olistica può aiutarvi a dimagrire con un intervento sul piano fisico,mentale e biorergetico.
Sul piano fisico :
- Dei consigli alimentari individualizzati
- calcolo del consumo quotidiano di calorie
- pratica di un'attivita fisica
Sul piano mentale :
- Presa di coscienza dei meccanismi creatori di tensione emozionale
- Controllo dello stress
- Sviluppo delle emozioni e dei pensieri positivi
- Incentivazione della produzione di endorfine
- Auto-condizionamento mentale (Sofrologia) per resistere alla tentazione del cibo
Sul piano di bioenergetico :
- Controllo delle fonti personali di sregolamento delle bioenergie (emozioni nocive, zone geopatogene, inquinamento bioenergetico)
- tecniche di auto-pressione sui punti di agopuntura ispirati dallo shiatsu che mirano a riarmonizzare il Qi
- Esercizi di respirazione ritmica alternata…
Vuoi saperne di piu' sulla naturopatia olistica ?
Ordina qui il mio libro Guida pratica di Salute Naturale
In questo libro scoprirai ...
Dei consigli utili per prevenire la malattia e stimolare l'autoguarigione,
Gli alimenti e le combinazioni utili per dimagrire e per ridurre gli stati infiammatori dell'organismo,
Delle idee per migliorare le tue prestazioni sul luogo di lavoro e nella vita di tutti i giorni,
Gli strumenti adatti per gestire l'angoscia, le pulsioni alimentari, i pensieri negativi,le emozioni negative e le abitudini nocive,
Come praticare l'introspezione, la meditazione e come sviluppare un approccio più positivo della vita,
Dei cosigli e delle suggestioni pratiche per smettere di fumare, superare lo stress, il burnout, l'ansia e la depressione,
Dei metodi per bilanciare la tua bioenergia ed eliminare gli elementi che la disturbano,
Un percorso di crescita personale duraturo, grazie a un'igiene di vita che comprenda quattro dimensioni dell'essere umano: fisica, mentale, bioenergetica e spirituale.
Numerosi anni di ricerca nel campo delle terapie naturali e la mia esperienza personale, mi hanno fatto comprendere la costituzione olistica dell'essere umano. Il mio scopo è di condividere con questo libro le notizie raccolte, così come la storia del mio sviluppo interiore. Spero così di portarti un aiuto prezioso per restare in forma e per sviluppare la tua crescita personale.
La naturopatia olistica può aiutarvi a prevenire e ottare contro la malattia, grazie al suo approccio globale dell’essere umano e fornendo le indicazioni e i consigli per intervenire sulle cause principali. I consigli di naturopatia offrono alla persona i mezzi per uscirne, ovviamente sempre in complemento dei trattamenti classici.
Sul piano fisico :
- Consigli alimentari personalizzati (micronutrizione, eccetera)
- La pratica di un'attivit fisica
Sul piano mentale:
- Presa di coscienza dei meccanismi creatori di tensione emozionale
- Controllo dello stress
- Sviluppo delle emozioni e dei pensieri positivi
- Incentivazione della produzione di endorfine
- Auto-condizionamento mentale (Sofrologia) per resistere alla tentazione del consumo di alcol
Sul piano di bioenergetico :
- Controllo delle fonti personali di sregolamento delle bioenergie (emozioni nocive, zone geopatogene, inquinamento bioenergetico).
- auto-pressione su punti del corpo ispirate dallo shiatsu che mirano a riarmonizzare il Qi.
- Esercizi di respirazione ritmica alternata.
- La naturopatia online
la consulenza di naturopatia online é possibile per telefono o visioconferenza skype, watsapp, facebook.
Una seduta online, ti permette di risparmiare tempo e costi, stando comodamente in casa. Contattami.